eread

UN NUOVO CONCEPT DI CASA EDITRICE

Lo spazio letterario Ipotesi nasce con l’obiettivo di sviluppare un nuovo modello di editoria, che sappia rispondere efficacemente alle istanze poste, con un’urgenza non più differibile, dalla contemporaneità.
L’obiettivo di fondo di questo progetto è quello di accrescere, più di quanto oggi non accada, la cultura del libro digitale, sensibilizzando i lettori all’utilizzo di questo strumento.
Diffondiamo i nostri titoli su scala mondiale, traducendoli in più lingue e pubblicandoli in numerosi Paesi del mondo.
Inoltre, grazie alle partnership con enti e privati, le nostre proposte editoriali sono scaricabili gratuitamente dai lettori, disegnando così un nuovo rapporto editore-fruitore, non più basato sulle transazioni commerciali dell’oggetto libro, ma sulla libera circolazione delle opere letterarie.
Il nostro gruppo di lavoro è composto da figure professionali che operano da anni nel settore e che, senza abbandonare le loro occupazioni originarie, hanno deciso di misurarsi con un nuovo concept di casa editrice, lo spazio letterario, appunto.
Un’organizzazione aperta, che superi definitivamente la prigionia delle concentrazioni editoriali per dirigersi convintamente verso una nuova era.
Nel nostro progetto, infatti, l’interprete principale dell’intero processo editoriale è l’opera, non la filiera produttiva che la sostiene; né, tanto meno, i rapporti di forza che regolano la sua immissione nel mercato. Soltanto così potrà nascere una nuova cultura del libro, vasta ed inarrestabile.

PERCHÉ SCEGLIERE IL LIBRO DIGITALE?

Contenuti

Perché può essere più ricco di contenuti della versione cartacea.

Comodità

Perché si scarica con un click e la sua consultazione risulta più efficace.

Ecologia

Perché la sua produzione rispetta gli alberi, CO2 neutral.

Economicità

Perché il suo prezzo di copertina è più basso dell'equivalente versione cartacea.

Per maggiori informazioni sul nostro progetto, visita la sezione FAQ

Per approfondimenti sul tema del pluralismo culturale, consulta l’articolo: leggi ebook e salverai l’Italia.

Creazione Siti WebSiti Web Roma